I nostri service

Image

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo eseguito services nei seguenti paesi del mondo:
BURKINA FASO
TANZANIA
INDONESIA
RWANDA
REPUBBLICA CENTRO AFRICANA
ecc.,
stabilendo accordi di parternariato con i singoli governi.
Image

Cosa stiamo facendo

Grazie alle nuove collaborazioni permanenti con i governi dei pesi africani, agli accordi di parternariato con L’Università di Genova Dipartimento DIPTERIS, con il Consorzio SPeRA di Genova, con MEDICI IN AFRICA dell’Università di Genova, con il Consorzio italiano FEDERUTILITY e, in particolare con le Associazioni Multidistrettuali LIONS appartenenti al PROGETTO ITALIA PER I PAESI NEL BISOGNO — del quale siamo componenti — continuiamo a realizzare opere nel settore delle risorse idriche e rappresentiamo al meglio il nome Lions Clubs International Association nel campo della tutela del patrimonio ambientale e dello sviluppo sostenibile, collaborando in maniera paritetica con le principali istituzioni, enti, industrie e terzi, operanti nel nostro settore specifico.

Fino al 2016

91 pozzi per acqua potabile a perforazione, dotati di pompa manuale in Burkina Faso
40 pozzi costruiti in nome e per conto della Nunziatura Apostolica del Burkina Faso e Niger.
3 pozzi profondi 160 mt. In Tanzania, regione di Tanga, con pompa manuale, col sussidio IAG della L.C.I.F
1 progetto pilota in territorio Masai, villaggio di Lengusero, con pompa elettrica e pannelli solari, profondità 165 mt.
1 acquedotto completo di 4 km a Muyanza, Rwanda, con derivazioni per i singoli villaggi a monte, a favore del centro nutrizionale delle Suore di San Giuseppe.
1 acquedotto di circa 5 km. a Mahuninga, Tanzania, per la missione medica di Kagrielo.
1 pozzo nell’Isola di Leyte, Filippine, per le Missioni Agostiniane.
2 serbatoi da 900 mc. cadauno per la raccolta di acqua piovana presso la Città dei Ragazzi di Cebu, Filippine.

2016 — 2017

11 pozzi con pompa manuale, inaugurati in occasione della missione di febbraio 2017. Di questi N° 9 con finanziamento IAG della LCIF in Réo - St. Antyme – Godyr - Bepoidyr – Dimistenga – Semapoun – Zecounga – Kouakou – Cinkansé – Guelo – Bougnounou – Diarra.
1 progetto integrato anno 2016 – 2017. Il progetto è riferito ai tre service della Sfida del Centenario: tutela dell’ambiente, lotta alla fame ed alla sete, istruzione ambientale per i giovani. Si propone di aiutare almeno 150.000 persone entro il 2018.
Sono stati completati tutti i progetti iniziati nel 2016 – 2017 a cura del Comitato Distrettuale Lions Acqua per la Vita Md108 ONLUS.

2018

FINANZIATI DAI DISTRETTI 108Ia2 E 108YA
2 pozzi con pompa manuale in Benin nelle località di Natitongue e Savalou per il centro sanitario di Ouesse;
2 pozzi con pompa manuale in Burkina Faso, nei villaggi di Kaamse e Kouksin, presso la missione cattolica dei francescani conventuali di Sabou.
1 pozzo motorizzato, completo di serbatoio di riserva ed impianto di  irrigazione presso la missione cattolica di Zekounga e costituzione di una cooperativa agricola per ragazze madri indigenti.
1 progetto innovativo in corso di realizzazione nel distretto 108Ia2 per la fornitura di acqua potabile di rugiada e produzione di anolite per la potabilizzazione di acque stagnanti o reflue; progetto che verrà presentato al Forum Europeo di Skopje 2018.

Image