Acqua per la Vita dai Lions Club

Acqua per la Vita dai Lions Club

Raccolti tremila euro durante la serata organizzata dal Bosco Marengo, Valenza e Novi

Il 17 febbraio, i Club Lions di Bosco Marengo Santa Croce, Valenza e Novi Ligure hanno organizzato insieme, nella sempre suggestiva cornice del Complesso Monumentale di Bosco Marengo, una serata per festeggiare il martedì grasso e raccogliere fondi per il service “Acqua per la Vita Md108 Italy Onlus”.

Un’occasione per trascorrere in allegria con gli amici l ultimo giorno di carnevale, senza dimenticare i meno fortunati. L’obiettivo della serata è stato infatti raccogliere fondi per un service molto importante: l’acqua, bene importantissimo e primario, sempre più a rischio sul nostro pianeta e che va salvaguardato. L’associazione Onlus Lions “Acqua per la Vita”, nata nel 2004, si avvale di soci Lions italiani di provata esperienza professionale nel settore della tutela dell’ambiente ed in particolare delle risorse idriche in campo nazionale e internazionale. È specializzata nella progettazione e costruzione di pozzi di acqua potabile e impianti di irrigazione, e nella ricerca scientifica nel settore della geofisica applicata, dedicata alla ricerca di acquiferi profondi in Africa e in ogni paese del mondo (in particolare in area Acp - Africa, Area Caraibica e Pacifico).

Alla serata erano presenti il presidente dell’Associazione Gianni Castellani, il presidente onorario con delega alle Relazioni Internazionali Piero Alberto Manuelli, il past governatore Vittorino Molino insieme al sindaco di Bosco Marengo Gianfranco Gazzaniga e all’assessore Claudia Bittolo. Per i Club Lions organizzatori i presidenti Giuseppe Ferrigni del Bosco Marengo Santa Croce e Franco Ferrari del LC Valenza, Il vice presidente Maurizio Milanese per Novi Ligure. Hanno partecipato anche i presidenti Guido Ratti in rappresentanza dell’ A lessandria Host e Marco Bellanda per l’Alessandria Marengo. Una serata divertente e piacevole, dove sono state premiate le maschere più originali, trascorsa in un’atmosfera di amicizia e collaborazione tra i club. Grazie alla grande generosità dei soci e dei numerosi amici intervenuti, sono stati raccolti più di 3mila euro quale contributo per la costruzi ne di un pozzo in Africa.